Corso formazione antincendio a Sassari: prevenzione e gestione di Ichnossicurezza
Corso formazione antincendio a Sassari
Corso formazione antincendio a Sassari: prevenzione incendi e gestione delle emergenze nei luoghi di lavoro.
Organizziamo corsi di formazione antincendio erogati dal personale qualificato di Ichnossicurezza in base alle esigenze di rischio di incendio medio e basso.
La nostra azienda propone un percorso formativo idoneo alle esigenze lavorative di tutte le figure presenti in azienda e conforme alla normativa comunitaria e nazionale attualmente in vigore. Inoltre, offriamo anche la possibilità di poter effettuare i corsi direttamente in azienda e rilasciare l’attestato valido a tutti gli effetti di legge.
Corso formazione antincendio a Sassari, l’offerta di Ichnossicurezza
I corsi sono articolati in maniera variabile e in relazione alla tipologia di rischio di incendio nei seguenti moduli:
- Incendio e prevenzione degli incendi;
- Protezione antincendio;
- Procedure da adottare in caso di incendio;
- Esercitazioni pratiche.
INOLTRE ICHNOSSICUREZZA offre un servizio di affiancamento durante le fasi di progettazione di nuove attività allo scopo di rispettare tutte le norme e la logistica delle aziende operanti nei vari settori lavorativi.
Per maggiori informazioni in merito ai nostri corsi antincendio e a tutte le nostre attività, si possono visitare sul nostro sito i seguenti link specifici per ogni tipologia di corso:
- Formazione addetto antincendio rischio basso
- Formazione addetto antincendio rischio medio
- Aggiornamento formazione addetto antincendio rischio basso
- Aggiornamento formazione addetto antincendio rischio medio
CATEGORIA A: sono quelle attività a basso rischio e con un limitato livello di complessità. Per queste attività è stata eliminata l’approvazione del progetto da parte del Comando dei Vigili del Fuoco e l’attività può cominciare previa presentazione della Segnalazione Certificata di inizio attività SCIA, realizzata da un professionista iscritto agli elenchi ministeriali 818/84. Entro 60 giorni il comando può uscire a campione ad effettuare i controlli di verifica.
CATEGORIA B: sono le attività a medio rischio con caratterizzazione di un maggiore livello di complessità rispetto alla categoria precedente. E’ necessario depositare il progetto al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco che valuterà la conformità dei progetti rispetto ai criteri di sicurezza antincendio e entro 60 giorni si rilascerà l’esito della pratica. L’attività può cominciare previa presentazione della SCIA. Entro 60 giorni il comando dei vigili del fuoco può recarsi presso l’attività per effettuare controlli a campione.
Come iscriversi al corso
Info:
Telefono: 079.4136984
E-mail: info@ichnossicurezza.it