CORSO FORMAZIONE GENERALE E SPECIFICA LAVORATORI- SASSARI
Il Corso di formazione Generale e Specifica per i Lavoratori, erogato da Ichnossicurezza, è un corso obbligatorio previsto nell’articolo 37 del Decreto Legislativo 81/2008.
Il corso di formazione per lavoratori si suddivide in due parti distinte e fondamentali:
- una parte generale, che descrive i rischi generali delle attività lavorative, e ha durata 4 ore;
- una parte specifica, ha una durata variabile in base al settore di rischio (4 ore rischio basso; 8 ore rischio medio; 12 ore rischio alto)
Nel dettaglio, l’addetto sarà formato e informato sui concetti di rischio, danno, prevenzione e relativi comportamenti da adottare per garantire la sicurezza all’interno dell’azienda, classificata attraverso le diverse categorie specifiche di rischio in 3 parti:
- rischio basso: commercio, ingrosso e dettagli; attività artigianali; servizi domestici; alberghi e ristoranti; uffici e servizi, commercio, artigianato e turismo;
- rischio medio: agricoltura; pesca; pubbliche amministrazioni; istruzione; trasporti; magazzinaggi e comunicazioni;
- rischio alto: costruzioni; industria; alimentare; tessile; legno; manifatturiero; energia; rifiuti; raffinerie; chimica; sanità.
Inoltre, il D.Lgs. 81/2008 prevede l’aggiornamento che deve essere svolto ogni 5 anni.
Per saperne di più sulle linee guida degli argomenti trattati, ti rimandiamo alla lettura della guida generale.
Sei il titolare di una attività e vuoi utilizzare i servizi di IchnosSicurezza? Contattaci per avere maggiori informazioni e richiedere la nostra consulenza.
IchnosSicurezza opera in tutta la Sardegna e nelle principali località come Sassari, Alghero, Olbia, Oristano, Nuoro, Macomer, Iglesias, Cagliari.
Come iscriversi al corso
Per info:
tel. 0794136984
Dott.ssa Ornella Vacca 3480928225
e-mail info@ichnossicurezza.it