La sicurezza degli alimenti, prodotti, commercializzati o somministrati non può prescindere dal rispetto di precise norme igieniche. Un cibo mal conservato, manipolato in modo scorretto, o esposto ad inquinamento di vario tipo, può infatti provocare seri danni a chi lo consuma. ICHNOSSICUREZZA offre il servizio di consulenza per l’igiene alimentare per le imprese che operano nel settore agroalimentare e della ristorazione per l’elaborazione dei Manuali di Autocontrollo Igienico secondo il sistema di analisi dei rischi e di controllo dei punti critici.
Consulenza HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Point) in accordo con il D.Lgs. 193/07.
Seguendo le direttive imposte dall’Unione Europea CE/852/2004; CE/853/2004; CE/854/2004; CE/882/2004 forniamo consulenza per l’igiene dei prodotti alimentari, relativa ad ogni punto della filiera alimentare.
L’impresa alimentare ha l’obbligo di individuare ogni criticità che può sorgere in ogni fase del ciclo produttivo che potrebbe rilevarsi pericolosa per la sicurezza degli alimenti, e deve garantire che siano individuate, applicate, mantenute ed aggiornate le adeguate procedure di sicurezza avvalendosi dei principi su cui è basato il sistema HACCP
Grazie alla consulenza di ICHNOSSICUREZZA, mettere la tua azienda in regola con quanto previsto dalle vigenti norme di sicurezza alimentare non è mai stato più semplice ed economico.
I servizi offerti dalla ICHNOSSICUREZZA sono i seguenti:
ICHNOSSICUREZZA propone un percorso formativo idoneo alle esigenze lavorative, e offre anche la possibilità di poter effettuare i corsi direttamente in azienda.
- Consulenze iniziali e periodiche per l’implementazione del sistema HACCP
- Assistenza durante la visita ispettiva da parte degli organi di vigilanza
- Supporto per la gestione documentale dei sistemi HACCP
- Tracciabilità Rintracciabilità
INOLTRE ICHNOSSICUREZZA offre un servizio di affiancamento durante le fasi di progettazione di nuove attività al fine del rispetto di tutte le norme riguardante la progettazione strutturale e logistica delle aziende operanti nel settore alimentare.